Una vicenda che vede protagonisti due fratelli, Philippe e Jérôme, impegnati con il lavoro nel garage paterno e la programmazione di una radio pirata installata nella soffitta del bar di un amico. L’arrivo di Marianne attirerà l’attenzione di entrambi ma presto Philippe dovrà partire per il servizio militare.
Mona non possiede più nulla. Lasciata a se stessa in una foresta piena di segni, i suoi doppi le vengono incontro.
Usare le immagini degli altri per raccontare la propria storia è un’idea molto bella, insieme modesta e generosa, che lascia immaginare tutto ciò che solo il cinema può produrre in materia di patrimonio condiviso. […]
Sopravvissuta all’attentato della metropolitana di Maalbeek il 22 marzo 2016 a Bruxelles, Sabine è alla ricerca di un'immagine mancante: un giorno che ha lasciato il segno per sempre e che tutti ricordano tranne lei. Ma forse questa assenza è ciò che le permette di andare avanti con la sua vita.
Franck, un commerciante di rottami, e Meriem hanno cinque figli, un sesto in arrivo, e seri problemi economici. Julien e Anna sono avvocati e non possono avere figli. Questa è la storia di un accordo impensabile.
Un adolescente in cerca di riconoscimento, un operaio pronto a tutto per vincere il jackpot, un diri-gente a fine carriera che vuole dimostrare a se stesso di essere ancora vivo. Tre personaggi che si per-dono sull'autostrada della competizione.
Cantal, 1 settembre 1905. Un seminarista di 17 anni viene arrestato per l'omicidio di un bambino di 12 anni. Per capire il suo gesto, i medici gli chiedono di raccontare la sua vita dall'infanzia fino al giorno del delitto. Basato sulla vera storia di Bruno Reidal, un giovane contadino del Cantal che ha combattuto contro i suoi impulsi omicidi per tutta la vita.
Hayat, esperta marinaia nell'Artico, naviga lontano dagli umani e dal passato della sua famiglia in Francia. Ma quando la sua sorellina Leila dà alla luce una bambina Inaya, i loro mondi vengono capovolti; assistiamo al loro viaggio, guidati dalla stella polare, per superare il destino della famiglia.
Cos'è la follia? Che cosa portano dentro di sé i "Fools", da cui gli altri sarebbero sollevati? Folie douce, Folie dure è una passeggiata nella vita quotidiana di diversi istituti psichiatrici. Dal risveglio all'andare a letto, il film ci immerge nel racconto di una giornata a più voci, e incontra persone straordinarie che ci lasciano entrare nella loro intimità. La ricchezza, l'umorismo e la sensibilità rendono questo viaggio indimenticabile.
Un ragazzo rimane affascinato dal mondo delle drag queen grazie all'incontro della giovane Cookie Kunty.
Le Mille e una notte, un kebab, perso nella notte della città.
Il soldato Hiroo Onoda si reca in un'isola delle Filippine per combattere l'offensiva americana. Mentre il Giappone opta per la resa, Onoda lo ignora, si prepara a sopravvivere a tutti i costi nella giungla e continuare la sua guerra. Ci impiegherà 10.000 giorni ad arrendersi, rifiutando di credere alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Shana sta cercando lavoro, ha bisogno di soldi per lasciare la Francia e la sua cattiva compagnia. Ma il passato che sta cercando di dimenticare non è mai lontano. E poi, vuole davvero dimenticarlo?
L'hip-hop come lingua e sbocco per i giovani: il film segue i membri più giovani di un'accademia di danza nel loro percorso per diventare ballerini professionisti. Molti degli studenti provengono dalle zone socialmente depresse di Parigi. Accompagnato da una cinepresa pulsante e danzante che trascina lo spettatore direttamente nell'azione, il film tratta temi come le origini, i dolori, i sogni e le speranze.
Simon, un bambino di 6 anni attualmente collocato dai servizi sociali, sta per incontrare il padre biologico, un vedovo che vuole riavere l'affidamento. Questo evento provoca un terremoto nella vita della madre adottiva.